Due facce che si guardano, due profili diversi uno davanti all’altro,
questa è l’immagine logo che contraddistinque l’azienda.
In questa icona sono rappresentati i profili dei fondatori di Alteresine,
Marco e Lorenzo due personalità distinte,
l’esperienza e la conoscenza del primo davanti all’arte e alla creatività dell’altro,
due identità messe a confronto ma unite in un ideale di impresa
che segue i concetti dell’unitarietà filosofica
e delle teorie elaborate in ambito percettivo della Counseling Gestalt.
Il logo infatti ricorda una delle famose immagini bidimensionali e ambivalenti
sviluppate da Edgar John Rubin psicologo danese,
usate per stimolare l’osservazione.
Concetto che ritroviamo anche nella loro denominazione Alteresine
parola composta da ALTER in latino l’altro, uno dei due, un altro, opposto,
e RESINE materiale che contraddistingue le loro lavorazioni.
Le due parole fuse insieme con una sola R a rafforzare il significato della loro
attività lavorativa che riguarda la realizzazione di superfici lineari,
pavimenti, rivestimenti ma anche decorazioni e complementi d’arredo.
Alteresine significa “un’altra resina” ed è così che possiamo definire i lavori
di Marco e Lorenzo che si differenziano dalle banali proposte che offre il mercato
per la loro autenticità e l’elevato valore artistico.